IL NOSTRO CENTENARIO PREFERITO!

26 APRILE 2021

ANTONIO BIONDI RAGGIUNGE LA BELLISSIMA ETA’ DI 100 ANNI

GLI RENDONO OMAGGIO I SINDACI DI GATTEO (SUO PAESE D’ADOZIONE DA QUANDO RISIEDE PRESSO LA CASA FRACASSI) E DI SAVIGNANO SUL RUBICONE (SUO PAESE NATALE) insieme al PRESIDENTE DELLA CASA FRACASSI, DON MARCO MURATORI, I SUOI NIPOTI, I SUOI AMICI E TUTTO IL GRUPPO DEGLI OPERATORI DELLA CASA.

CONTENTISSIMO DI AVERE ATTORNO A SE’ L’AFFETTO DELLE PERSONE PIU’ CARE, CI HA REGALATO I SUOI CONSIGLI PER ARRIVARE A QUOTA 100:

ESSERE SEMPRE ALLEGRI,

VOLERSI BENE GLI UNI CON GLI ALTRI,

NON RIMUGINARE TROPPO SUI PROBLEMI!!!

ECCO IL NOSTRO BEL GIOVANOTTO IN UNA FOTO .. DEGLI ULTIMI TEMPI 

SANTA PASQUA 2021

LA NATURA INTORNO A NOI è SEGNO E SIMBOLO DI RINASCITA…
LA RISURREZIONE DEL NOSTRO SIGNORE GESU’ RIEMPIA LE NOSTRE VITE DI LUCE E NUOVA SPERANZA!
UN CARISSIMO AUGURIO DAI NONNI, GLI OPERATORI E LA DIREZIONE DELLA CRA “A. FRACASSI”

IL NOSTRO SALUTO A LEO

Ospiti, operatori e volontari della struttura desiderano  salutare il caro amico Leo Sorci, che ci ha lasciato  martedì 26 gennaio, dopo sei anni di vita insieme.

Lo omaggiavamo, ricordando il suo ruolo attivo e importante nella vita sociale del suo paese Longiano, con l’appellativo “sindaco”,  ma lui con un sorriso rispondeva sempre ” non lo sono più da anni…ora sono solo Leo “.

Ci ha regalato la sua insaziabile curiosità, l’amore per la cultura e l’attenzione e sensibilità nei confronti di volontari e operatori impegnati nel sociale: i suoi discorsi in occasione di feste e ricorrenze sociali e comunitarie erano piccole perle di saggezza costruita con l’esperienza di vita.

Conserviamo il suo ricordo anche attraverso le parole con cui si presentò nel momento in cui venne a vivere con noi…

“Mi chiamo Sorci Leo e sono nato a Lizzano di Cesena il 26-7-1929; sono di origini contadine e sono vissuto in una famiglia con altri quattro fratelli e i miei genitori a Saiano dal 1933. Sono il primo di cinque fratelli. Dopo il passaggio del fronte ho iniziato un’attività nel sindacato a Cesena, nel 1954 mi sono trasferito a Longiano come responsabile della camera per il lavoro fino al 1964.

Il 15-12-1964 fui eletto sindaco di Longiano, tale impegno è stato  rinnovato per tre legislature fino al 15- 7- 1980. Terminato il mandato son tornato nel sindacato fino all’86, anno di pensionamento. Son diventato cittadino longianese e consulente volontario della CIA fino al  2005. Ho sempre collaborato col partito e posso dire di aver vissuto una vita impegnata e attiva, sono soddisfatto di aver trascorso la mia vita a servizio dei cittadini che ringrazio per il loro assenso e per avermi aiutato a portare avanti l’impegno di sindacalista e amministratore.

Ho studiato 3 anni di clarino al  conservatorio di Cesena, ho celebrato 513 matrimoni, amo la musica e ho un’estesa collezione di dischi dal jazz agli artisti italiani e stranieri degli anni ’60 -’70, ho viaggiato molto e ora sono qui presso la Casa d’Accoglienza A. Fracassi”

 

 

VACCINAZIONE ANTI-COVID

Dal 6 Gennaio 2021 è stata offerta anche a operatori e  ospiti della nostra struttura l’opportunità di ricevere la Vaccinazione per combattere il Virus COVID-19!

Noi logicamente abbiamo aderito.. perchè continuiamo a credere in una Nuova Rinascita!

EVVIVA GLI  ABBRACCI!

RINGRAZIAMENTI PROGETTI NATALE 2020

Il Natale che abbiamo vissuto, cosi diverso e particolare rispetto alle nostre abitudini, è stato arricchito e riscaldato dalle attenzioni, dai doni e dalla sensibilità di tantissime persone che hanno partecipato ai nostri progetti.

Tutti gli ospiti della Casa d’Accoglienza Arturo Fracassi si sono sentiti abbracciati  e ricordati dall’affetto arrivato tramite questi gesti; abbiamo provato a regalarvi i loro sorrisi ogni volta che arrivava loro uno dei vostri doni.

I decori natalizi, che ci avete offerto, hanno illuminato e reso accoglienti tutti gli spazi in cui gli anziani vivono e i premi delle tombole hanno fatto risplendere i loro occhi e i loro  sorrisi .

Ringraziamo anche l’Unione dei Comuni del Rubicone che ha contribuito alla digitalizzazione e  all’arricchimento dei nostri supporti informatici.

PROGETTI NATALE 2020

Ecco le nostre iniziative per coinvolgervi nel Nostro Clima Natalizio!!!

Vi invitiamo a partecipare numerosissimi!

Rimanete aggiornati, condivideremo le nostre gioie con voi carissimi utenti del web e, con la vostra attenzione, avremo anche quest’anno un Natale ricco di relazioni e affetto.

  TOMBOLI-AMO INSIEME         

 

 

 

 

 

 

NONNI-MAGI DI CASA FRACASSI 

 

 

 

 

 

 

 

UN ALBERO DI NATALE RICCO D’AMORE

 

 

 

 

 

 

 

UN MICIO CI ADOTTA

A luglio un micino compare nel nostro cortile.. sembra affamato.. così tutti si adoperano per farlo mangiare..

Siamo a fine ottobre ed è ancora con noi!! Meno affamato e più affezionato!

 

 

 

 

 

 

 

L’ABBIAMO CHIAMATO  BRICIOLA!

 

 

28 LUGLIO 2017

MEMORIAL AURELIANO

Vi invitiamo a partecipare alla raccolta fondi in favore delle attività della Casa Fracassi acquistando i biglietti della lotteria, la cui estrazione avverrà in occasione della festa.

MEMORIAL AURELIANO lotteria